Gli uffici di un’azienda sono oggi un elemento fondamentale per il suo successo, poiché aiutano ad attrarre e trattenere talenti, e a promuovere la collaborazione dei dipendenti sostenendo la crescita aziendale e contribuendo alla sua reputazione  nel settore in cui opera.
Con la crescente popolarità del lavoro da remoto, gli uffici si stanno reinventando.

 

  • Le sfide del settore immobiliare per gli uffici

    Gli edifici per gli uffici devono soddisfare vari criteri, offrendo spazi flessibili adatti ai cambiamenti a breve e a medio termine nelle modalità di utilizzo, migliorando l’esperienza degli occupanti e l’attrattiva locale del sito, rispettando i requisiti di legge e i criteri ESG (Environmental, Social, and Governance).

Noi di VINCI Energies Building Solutions supportiamo aziende, investitori, property manager, general contractor e progettisti.

Operando lungo l’intero ciclo di vita degli ambienti di lavorosiamo in grado di condividere la nostra visione complessiva, tenendo conto di come un edificio è utilizzato, garantendo il suo potenziale di prestazioni tecniche e impegnandoci per la sua funzionalità a lungo termine. Questa visione complessiva consente alle nostre business units di fornire una risposta coerente e completa, dalla progettazione all’esercizio:

  • Nuove costruzioni, ampliamenti e ristrutturazioni
  • Ingegneria elettrica, ingegneria climatica, idraulica, protezione antincendio, sicurezza, gestione tecnica degli edifici, smart building e altro ancora.
  • Conduzione e manutenzione • Potenziale di prestazioni tecniche: prestazioni complessive dell’edificio, analisi e monitoraggio degli asset, mantenimento delle condizioni operative, ottimizzazione e manutenzione basate sui dati, e riqualificazioni chiavi in mano.
  • Impatto ambientale: efficienza energetica, supporto per l’ottenimento di certificazioni di edificio o di sistema di gestione (LEED, BREEAM, WELL, standard ISO), sensibilizzazione degli occupanti, energie rinnovabili, gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile-.
  • Qualità dell’esperienza degli occupanti: qualità dell’ambiente di lavoro, servizi individuali, servizi e sistemi di comunicazione.